Segnaposto Pupazzi di neve natalizi

Segnaposto Pupazzi di neve natalizi

   

Natale è alle porte…

Ma voi ve lo ricordate quando mesi fa immaginavamo di trascorrere un Natale normale con il covid come brutto ricordo superato?

Invece siamo ancora qua e questo sarà un Natale strano e particolare, dove alcune famiglie non potranno riunirsi e dove magari i nostri bimbi faranno molte domande. L’atmosfera natalizia, però non può, anzi non deve mancare, anche sulla tavola… anche se magari non avremo commensali ospiti.

Vi propongo quindi un veloce lavoretto da fare con i vostri bimbi per dei simpatici segnaposto Pupazzi di neve natalizi.

Materiale occorrente:

  • mollette di legno
  • tempera bianca e pennello
  • PON PON piccoli arancioni
  • fili di lana o rafia
  • pennarellino nero
  • colla a caldo

 

Prendete le mollette e dipingetele di bianco. Fate asciugare.
Ripetete 3-4 volte l’operazione in modo da ottenere un bel bianco
A questo punto prendere la molletta e mettetela con i lembi da schiacciare in basso. La parte alta della molletta andrà a rappresentare il viso del pupazzo di neve che stiamo andando a realizzare.

Attaccate con la colla a caldo un pom PON arancione a fare da naso. Disegnate quindi gli occhi, la bocca e volendo i bottoni del panciotto. Prendere ora della rafia o della lana e create la sciarpa del vostro pupazzo di neve. Se volete potete completare il tutto scrivendo il nome del commensale.

E’ un lavoretto facile e divertente che i bimbi apprezzeranno. Dà colore e allegria alla tavola natalizia.

Buon natale a tutte le famiglie!!!

Rita Daniela Rosato