Associazione

Associazione

L’Associazione Punto(e)Mamma nasce dall’idea di Felicitas Soncin, conosciuta come Happi (Istruttrice Portare i Piccoli) ed Enrica Grande (psicologa, psicoterapeuta dell’età evolutiva), due professioniste che lavorano con le mamme, con i bambini e che rivolgono una particolare attenzione ai bisogni delle famiglie.

L’Associazione si propone di creare una rete di professionisti e servizi che si rivolgono alle mamme, ai genitori e alla prima infanzia, già attivi, ma che insieme possano creare nuove sinergie, collaborazioni e organizzare eventi culturali, artistici, ricreativi e occasioni di incontro con le famiglie. Si parte dalla realizzazione di un sito web nel quale la domanda delle famiglie inizia a incontrare la risposta dei professionisti e allo stesso tempo i genitori possono arricchire con le loro esperienze e le loro richieste. Si prosegue con eventi, iniziative e progetti sul territorio che consentono ai professionisti e ai servizi di avvicinarsi alle famiglie e di rispondere in modo più diretto ai bisogni dei bambini, delle mamme, dei genitori.

Professionisti

Punto(e)Mamma nasce dal desiderio di creare una rete di professionisti e servizi rivolti alla maternità e alla prima infanzia passando da una realtà virtuale per arrivare ad un reale incontro tra mamme, famiglie e risorse presenti in Alessandria e provincia.