Corso online di tecniche e pratiche di narrazione per l’infanzia

Corso online di tecniche e pratiche di narrazione per l’infanzia

Un corso di tecniche e narrazione per l’infanzia tenuto da Monica Massone, attrice e narratrice professionista, in collaborazione con Punto(e)Mamma per divertire i genitori e rendere felice i bambini, ma non solo.

Perché imparare la narrazione per i bambini?

Semplici tecniche, stili e accorgimenti per rendere divertente, piacevole e rilassante il raccontare, dopo una giornata di lavoro e/o di fatiche domestiche, una storia ai propri bambini, sempre così energici e affamati di avventura…a qualsiasi ora del giorno!

Fiabe, favole, miti e leggende, ma anche racconti che amiamo o di nostra invenzione: sperimenteremo come il benessere creativo di noi genitori sia il divertimento (e la tranquillità pre – nanna) dei nostri figli! 

Per di più, è un modo intuitivo e liberatorio per lavorare su noi adulti, sulla ri-scoperta di abilità e caratteristiche sovente represse od ostacolate nella vita di tutti i giorni. 

A chi è destinato?

Al singolo genitore, alla coppia genitoriale, agli educatori, ai formatori.

Qual è la metodologia utilizzata?

Il corso è interattivo e comprende uno spazio dedicato alla pratica, sia fisica, che vocale, adoperando all’occorrenza pupazzi, costruzioni assemblabili o altri giocattoli già in possesso che possano servire a rendere più completa, efficace ed attraente la narrazione. 

Quali sono i tempi di svolgimento?

  • 1° livello per chi non ha esperienze similari pregresse.

Corso di Propedeutica / Base: avrà una durata di 5 incontri e inizierà sabato 16 maggio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (con una durata di 1 ora e 30 minuti, estendibile a un massimo di 2 ore).

  • 2° livello per chi ha seguito il “Corso Base” o ha esperienze similari pregresse.

Corso di Approfondimento: avrà una durata di 5 incontri e inizierà sabato 20 giugno 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (con una durata di 1 ora e 30 minuti, estendibile a un massimo di 2 ore).

Dove si svolge?

In modalità temporanea il corso è on – line, in video-chat collettiva sino a un massimo di 9 partecipanti, su piattaforma informatica. A ciascun partecipante sarà comunicata, all’atto dell’iscrizione, la procedura per accedervi.

La frequenza complessiva al corso dà diritto a un Attestato di Partecipazione.

Per info e costi contattare Monica Massone al numero 348 4024894.